Ortodonzia



Un bel sorriso è importante per se stessi e per gli altri e noi ti aiutiamo a realizzarlo. L’ortodonzia si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle malposizioni dentarie e delle anomalie di crescita delle ossa mascellari e del sistema stomatognatico nell’insieme dell’estetica del viso.

Presso il nostro Studio Odontoiatrico a Sanremo ci avvaliamo di apparecchi fissi o mobili e, se la tua situazione lo permette, anche della cosiddetta “ortodonzia invisibile” metodica innovativa che permette di donarti un nuovo sorriso con un impatto ridotto sulla vita quotidiana.

I trattamenti invisibili si avvalgono o di apparecchiature applicate sul lato interno delle arcate dentarie Ortodonzia Linguale o di mascherine invisibili, che devono essere indossate regolarmente durante la giornata e la loro applicazione sequenziale svolge un’azione correttiva sulle arcate dentali attraverso piccoli movimenti dei denti, fino al raggiungimento del risultato finale.

Abbiamo a cuore in modo particolare la salute dentale dei vostri bambini.

Fin dalla prima infanzia infatti bisogna prendersi cura dei loro denti ed eseguire controlli accurati in modo da potere prevenire eventuali problematiche ed impedire che si aggravino. Abbiamo più specialisti dedicati proprio alla pedodonzia e all’ortopedia cranio-facciale.

Successivamente invece l’obiettivo è raggiungere il miglior equilibrio possibile delle strutture esistenti, prima guidando la loro crescita nell’età evolutiva fino all’adolescenza e poi da adulti  ricercando la migliore armonia estetica e funzionale individuale con particolare attenzione alla situazione posturale globale.

Nel massimo rispetto dell’estetica, utilizziamo: apparecchiature linguali e allineatori o ALF.

Siamo Certificati Incognito®, Win®, Invisalign®,  Arcangel, Roth Foundation, Damon System, Ortodonzia Sistemica, Ortopedia cranio-facciale.


studio-dentistico-odontoiatrico-emanuelli-san-remo-liguria19-ortodonzia

Vuoi avere un sorriso armonioso e bello?

Le TECNICHE ORTODONTICHE oggi conosciute consentono di realizzare numerosi trattamenti, fissi e mobili, per ripristinare la corretta funzionalità del cavo orale, prevenendo o correggendo abitudini viziate e ulteriori disfunzioni a carico dell’articolazione mandibolare e della postura.

Una volta studiato e analizzato il tuo caso, progettiamo e realizziamo l’apparecchio fisso, o mobile, che più rispetti le tue volontà e le tue esigenze funzionali e di estetica. Questo perché la qualità professionale dei nostri trattamenti ortodontici deve adeguarsi alle tue richieste. L’obiettivo è un piano di cura individualizzato sulle condizioni cliniche e sulle preferenze del paziente.

Bambini, il primo controllo

L’ideale è sottoporre il tuo bambino ad un controllo ortodontico fin da piccolo (dai 3 ai 5/6 anni), in modo tale da intercettare eventuali necessità di terapia e prevenire problematiche più gravi.

Ortodonzia intercettiva

A scopo preventivo effettuiamo controlli di ortodonzia nei primi 12 anni circa del bambino per intercettare e correggere le malocclusioni di tipo scheletrico e dentale prima che la dentizione sia completa.




Informazioni utili

  • Apparecchio fisso: è utilizzato a partire dall’età adolescenziale quando i denti permanenti sono già quasi tutti presenti nella bocca. E’ costituito da placchette in metallo o ceramica incollate ai denti e collegate tra di loro da fili metallici ed elastici.
  • Apparecchio mobile: è inserito e tolto in totale autonomia da parte del paziente. Può essere utilizzato, a differenza di quello fisso, già in bambini molto piccoli con la dentatura ancora da latte.
  • Apparecchiature funzionali: prevedono una partecipazione attiva del sistema muscolo scheletrico.
  • Apparecchio invisibile: è una tecnologia innovativa che permette di correggere  difetti nella vostra dentatura indossando un apparecchio invisibile fisso o amovibile.