Sedazione cosciente



La sedazione cosciente è una tecnica analgesica sicura e consolidata che permette di affrontare le cure odontoiatriche senza dolore, ansia, paura e stress.

È una tecnica molto leggera e non invasiva, per questo adatta a tutti: anziani, adulti e bambini. Può essere abbinata a qualunque trattamento: cura delle carie, protesi, cure canalari, estrazioni, terapie gengivali, implantologia.
La sedazione cosciente desensibilizza la mucosa orale, riducendo quindi la sensibilità e il dolore e favorendo un senso di benessere e tranquillità.

Come funziona la sedazione cosciente?
Nel nostro Studio Odontoiatrico attraverso una maschera nasale, si respirerà una miscela di aria, ossigeno e protossido d’azoto, in percentuali personalizzate per ciascun caso.
Già dopo pochi respiri inizia l’effetto di rilassatezza, pur restando sempre coscienti e vigili.
Al termine della seduta somministriamo ossigeno puro per qualche minuto, dopodiché sarai immediatamente in grado di lasciare lo studio dentistico da solo e di guidare.
La sedazione cosciente con protossido d’azoto è un metodo assolutamente sicuro, in quanto non è tossico, non viene metabolizzato dall’organismo, ma è completamente eliminato attraverso la respirazione e non causa allergie.

APPROFONDIMENTI